Come sono fatti i cosmetici – Guida pratica alla lettura dell’INCI | 2° EDIZIONE

L’interesse che ruota attorno ai cosmetici, anche grazie ai social, è sempre in crescita.
Ma non è facile trovare informazioni serie e affidabili. Questo libro è dedicato a chi vuole studiare il cosmetico, principalmente agli studenti, ma anche ai professionisti del settore come Farmacisti, Estetiste, Medici Estetici, Dermatologi, Responsabili delle vendite, che potranno disporre di una trattazione di riferimento, sintetica ed esauriente, divulgativa e puntuale, sul contenuto dei prodotti cosmetici.
Nella prima parte del testo l’Autrice illustra le forme cosmetiche e i rispettivi schemi formulativi; nella seconda, approfondisce gli attivi principali in base alle funzionalità specifiche, con i relativi nomi INCI, in modo da poterli identificare nelle etichette.
In questa nuova edizione è stato aggiunto un capitolo dedicato al trattamento delle alterazioni cutanee causate dalle terapie oncologiche. Inoltre, sono stati ampliati i capitoli relativi all’antiage e ai solari, aggiornati secondo le più recenti evidenze della ricerca scientifica.
È un libro innovativo, moderno, un utile strumento che permette di orientarsi nella scelta del cosmetico più idoneo alle differenti tipologie e problematiche cutanee e di valutare le informazioni errate, spesso presenti nei claim dei prodotti.